top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • MioDottore

Osteopatia e mal di testa

Aggiornamento: 9 nov 2023


Con il termine ”mal di testa” si tende ad indicare qualunque dolore localizzato a livello della testa, di qualsiasi varietà e natura. Il termine corretto per indicare il mal di testa è CEFALEA.



Ci sono vari tipi di cefalea che vengono classificate in:

  • Primarie o essenziali: indicano quelle cefalea che NON sono il risultato di un’altra condizione medica e si diagnostica quando dalle indagini strumentali non emerge una causa organica. Tra queste troviamo: l’emicrania, la cefalea muscolotensiva, cefalea a grappolo, nevralgie e altre cefalee.

  • secondarie: rappresentano un sintomo di una problematica sottostante. Una volta individuato il problema, grazie a trattamenti specifici, si potrà ottenere la risoluzione della cefalea. Tra le cause più comuni troviamo: disturbi della vista, dell’apparto stomatognatico/dentizione, dei seni paranasali, della cervicale o di altre strutture craniali e/o del viso.

Come può aiutare l’osteopatia? Tramite un approccio olistico, tenendo quindi presente la totalità del corpo del paziente, l’osteopata imposterà un trattamento specifico alle necessità del paziente.


Per maggiori informazioni contattami al 📞 348 8928941


 
 
 

Comentarios


© ariannacecco. All rights reserved.

bottom of page